ALICE & GIUSEPPE

Rosta, 04 giugno 2016

Alice e Giuseppe sono una coppia ben assortita lei torinese doc, lui pugliese. E così il loro matrimonio è molto partecipato dai parenti di Giuseppe venuti qui da noi apposta per l’occasione.

Lo sposo si prepara nell’appartamentino a Torino dove vive già da un po’ con Alice, assistito dalla famiglia e dal suo migliore amico che gli farà da testimone. La sposa nella casa dei genitori a Rosta dove è cresciuta assistita da mamma e dalla sorellina Giulia.

CERIMONIA IN COMUNE A ROSTA

La sala delle celebrazioni del Comune di Rosta è gremita all’ inverosimile dai parenti e amici di questa giovane coppia, Giuseppe è un po’ nervoso ma aspetta con pazienza.

Alice arriva su un formidabile furgoncino Volkswagen color latte e menta, scende nella piazzetta antecedente al Comune e si avvia a braccetto di suo papà.

Bisogna fare un po’ largo per far passare la sposa, ma finalmente la cerimonia può cominciare.

All’uscita le scale del palazzo comunale si riempiono di riso come tradizione comanda, poi qualche foto di gruppo prima di trasferirsi nel luogo del ricevimento.

RICEVIMENTO AL CASTELLO MALABAILA DI CANALE D’ALBA

Io e gli sposi novelli ci spostiamo al meraviglioso Castello di Rivoli per qualche ritratto insieme, vengono con noi anche i testimoni che si intrufolano in qualche immagine.

Poi a cavallo del furgoncino Volkswagen tutti a Canale.

Sul prato alberato del giardino al Castello Malabaila alcuni gazebo servono prodotti tipici d’aperitivo e gli ospiti posso servirsi con le mani libere perché hanno a disposizione delle tasche da indossare in cui ripongono il bicchiere di vino.

La cena è servita all’interno nelle belle sale con soffitto a botte e mattoni a vista del castello. Poi a far scattare le danze dopo il taglio della torta è il grande intervento a sorpresa di un gruppo tradizionale di pizzica salentina: tutti tarantolati in piedi a ballare.